La piattaforma di microblogging Twitter dice no al colosso di Mountain View Google

La famosa piattaforma di microblogging Twitter ha annunciato che non venderà tecnologie e società a Google ma che anzi punta ad una crescita della società che ha già fatto segnare un incremento del 1382% secondo fonte Nielsen.


La dichiarazione del CEO Evan Williams di Twitter è stata categorica e chiara, “non venderemo neanche per un miliardo di dollari” e ha poi aggiunto “”il nostro obiettivo è creare una compagnia proficua e indipendente e siamo appena all’inizio”. Questa affermazione fa capire come i social network già presenti abbiano un nuovo competitor con cui aver a che fare (anche se per dirla tutta abbiamo a che fare con delle soluzioni in parte diverse). Questo però ha sollevato Google da impegni gravosi: infatti dopo aver manifestato l’intenzione di acquisire Twitter, l’antitrust americana teneva sotto osservazione l’azienda di Mountain View, pronta a sottolineare magari pratiche non corrette o peggio ancora predomini tecnologici ad esempio su quello che riguarda le ricerche su internet.

Naturalmente, vista la crescita esponenziale avuta (i dati Nielsen parlano di un incremento del 1382%), Twitter è una azienda che fa gola a molti: oltre Google ci sarebbe “una certa” Microsoft interessata a rafforzare il proprio predominio sulla rete, ma anche News Corp, azienda che già possiede un altro colosso del web, MySpace.

fonte: tecnozoom
payperuse.eu

Wikio - Twitter

Twitter Vision