Facebook in declino, avanza Twitter

Facebook è in declino? Forse, soprattutto dopo le recenti modifiche apportate al social network più famoso del mondo che stanno scontentando un po, tutti.

Così, a fronte del tracollo di Facebook (che comunque per ora è solo virtuale), pare si stia assistendo ad un utilizzo sempre più massificato di Twitter, il servizio di microblogging che piace sempre più agli utenti di tutto il mondo.

L'ultimo rapporto Nielsen rileva che Twitter è il servizio sociale con la crescita più rapida nel 2009 tanto che nel solo mese di febbraio si è assistito ad un aumento del 1382% rispetto allo stesso mese del 2008: 7 milioni di visitatori unici rispetto ai 475.000 dello scorso anno.

Si tratta di una crescita, spiegano gli esperti, che sta mettendo in imbarazzo lo stesso Facebook, finito terzo in classifica essendo salito "solo" del 228% rispetto a febbraio 2008.

Dunque sembra proprio che, per numero di utilizzatori e tipologia degli stessi, il 2009 sarà l'anno di Twitter anche se il suo fondatore Evan Williams continua a sostenere che la crescita reale di Twitter si avrà solo e soltanto tra cinque anni.

fonte: dgmag
payperuse.eu

Wikio - Twitter

Twitter Vision