Ora la pianta ti chiede acqua con un sms da Twitter

La tua pianta è l’unico barlume di vita oltra a te in casa? Prenditene cura a dovere e se il tuo pollice non è proprio verde potrebbe dirti lei quando ha bisogno di essere bagnata. Come? Con la sua pagina personale su Twitter, aggiornadoti in ogni istante sulle sue condizioni!
Poveri vegetali in vaso, dipendono totalmente da noi umani spesso troppo distratti e così a volte ci accorgiamo che sono lì agonizzanti e tutti flosci ad attendere un goccio d’acqua. Ma grazie all’esperimento dell’Università di New York chiamato Botanicalls potrai sapere in ogni momento come sta la tua pianta, anche da lavoro. Basta leggere cosa scrive su Twitter: “Ho sete, bagnami”, “Grazie per avermi bagnato”, “Livello di umidità 80%”.
Funziona grazie a un sensore di umidità collegato a un circuito che elabora le informazioni e le spedisce su Internet via Twitter con il Wifi alla pagina personale della pianta che tu, ovviamente, dovrai “seguire”. Le frasi sono già pre-caricate, ma sono anche personalizzabili e così puoi dare letteralmente vita alla tua pianticella facendola diventare sempre più pressante e anche volgare man mano che l’umidità scende! Se solo potesse parlare ti insulterebbe ogni volta che la lasci a secco per troppe ore!
Molto più semplice di Easy Blossom che ti informava dello stato di salute dei vegetali collegando la penna usb al pc, Botanicalls ha una curiosità nella curiosità: infatti la pagina dedicata alla pianta tester http://twitter.com/pothos ha quasi 2500 seguaci!
Ma su Twitter trovi altro molto più interessante come una bella foto del lato B di Demi Moore postata dal suo stesso marito!
payperuse.eu

Wikio - Twitter

Twitter Vision