Twitter, l’ultima mania delle celebrità USA

Lo chiama l’ecosistema delle celebrità Twitter. Il New York Times dedica al fenomeno della piattaforma di microblogging sempre più in voga negli Stati Uniti un vero e proprio albero genealogico di vip che, oltre ad essere iscritti, sono molto attivi sia nei propri aggiornamenti, sia nel costante monitoraggio di quello che scrivono gli altri vip.
La stampa anglosassone da tempo si sofferma sulla passione dei vip a stelle e striscie per Twitter (www.twitter.com). Nelle ultime settimane, i due casi più eclatanti e significativi: il giovane attore Ashton Kutcher (questo il suo account Twitter) che ha condiviso online le foto in slip della moglie Demi Moore e Jannifer Aniston che ha lasciato l’ultimo fidanzato, John Mayer, con l’accusa di essere letteralmente ossessionato per il microblogging.
Per adesso, in Italia, mentre siamo in piena era Facebook, Twitter sta prendendo piede tra gli esperti di comunicazione e nuovi media, mentre stenta a decollare a livello popolare. Ma qualcuno dice che è soltanto una questione di tempo. Voi cosa ne pensate?
payperuse.eu

Wikio - Twitter

Twitter Vision