Wikipedia e Twitter si studieranno a scuola

Se le riforme della scuola elementare saranno approvate, ai bambini inglesi verrà insegnato anche a detreggiarsi con blog e podcast

LONDRA
Presto gli studenti della scuola elementare del Regno Unito potranno trascurare le vicende della Seconda Guerra Mondiale o della storia vittoriana, per passare a discipline più moderne, per esempio come usare Wikipedia o il social network Twitter. Lo rivela il Guardian che ha studiato alcune linee guida di riforma del curriculum scolastico ancora non ufficiali, che dovrebbero venir pubblicate il prossimo mese.

In base ai documenti redatti da Sir Jim Rose, ex capo di Ofsted (il dipartimento del governo per la tutela dei minori), gli scolari di dieci anni dovranno destreggiarsi con le attività di blogging e podcast, dovranno essere in grado di consultare Wikipedia e Twitter e di scrivere sia a mano che su una tastiera di computer.

Restano sei le aree centrali del sistema istruttivo: inglese, comunicazione e lingue, matematica, scienze e tecnologia, scienza umane, sociali e ambientali, salute fisica e benessere, arte e design.

Se approvata si tratterebbe della riforma più consistente apportata alla scuola elementare britannica negli ultimi dieci anni.

fonte: lastampa
payperuse.eu

Wikio - Twitter

Twitter Vision